Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, società di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
 
Hai filtrato
#(principali)
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
RASSEGNA STAMPA

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

realtà

Kiwido

Il Ponte Magico

canali

Carta

Web

Radio

Tv

 

Rimuovi filtro principali

 


>

 

 

 

 

 

 

 

 
Antimafia Duemila
Ninni Cassarà, un bravo poliziotto

Il Documentario di Rai Cultura Educational per ricordare Ninni Cassarà a 30 anni dal suo assassinio. Regia di Silvia Mattioli con Francesco La Licata. Musiche Maurizio Di Stefano Catania e Federico Carra.
02/01/2015

Central do Cinema
PIANI MIGRANTI. NUOVI SCHIAVI

Siamo i nuovi schiavi, dicono. Vittime di una società fatta di estremi, dove il potere di cambiare non è più nelle mani dei popoli, e le classi dirigenti accaparrano tutte le ricchezze. È una vergogna che nel terzo millennio esista questo schiavismo.
15/03/2014

LatinaOggi
L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

Appuntamento all’ex Mattatoio di Aprilia: L’immigrazione ai tempi della crisi. Sarà proiettato il documentario di Federico Carra "Piani Migranti"
08/11/2013

Rapporto Confidenziale
PIANI MIGRANTI. L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

In giorni come questi è opportuno fermarsi ad ascoltare. Lasciare la parola ai migranti, farci raccontare le loro storie. Per farlo abbiamo deciso di pubblicare, in collaborazione con Federico Carra e Kiwido, la versione integrale di Piani Migranti.
04/10/2013

Radio Onda Rossa
PIANI MIGRANTI. FEDERICO CARRA A VISIONARI

Federico Carra presenta il video "Piani Migranti, l'immigrazione ai tempi della crisi" nel programma Visionari di Federico Raponi su Radio Onda Rossa.
01/08/2013

Pensieri di Cartapesta
POLEMICA DI DIGNITA’ - VOCI DAL CARCERE

D-jail denuncia la discriminazione sociale degli ex-detenuti, le loro difficoltà nel pagare i propri conti con la giustizia e, una volta conclusa questa fase, nello scontare l’ergastolo con la società.
13/01/2012

EcoRadio
LO STATO INTERESSANTE: D-JAIL A ECORADIO

Federico Carra e Maurizio Catania negli studi di EcoRadio nel programma "Lo stato interessante" con Alfredo Angelici presentano il progetto "D-Jail, voci dal carcere", il cd con i testi dei detenuti realizzato con il sostegno della Provincia di Roma.
30/12/2011

Roma Uno
CARCERI: FINALMENTE UNA PRIORITA'

Nella trasmissione Metropolis di Roma Uno: Carmelo Cantone, Direttore Rebibbia, Filippo Pegorari, Garante Roma, Irene Testa, Radicali Italiani, Giacomo Galeazzi, vaticanista, Gaetano Di Vaio, regista, Federico Carra e Loreto Zaccardelli, Il Ponte Magico.
26/12/2011

L'Indro
D-JAIL, LA MUSICA CHE NON SI 'ARRESTA'

Un viaggio poetico nella difficile realtà carceraria, 8 brani dai ritmi hip e trip hop realizzati con i testi dei detenuti delle Case Circondariali della Provincia di Roma. Maurizio Catania e Terry Gisi raccontano come è nato il progetto.
23/12/2011

Music In
COLLETTIVO DEL PONTE - DJAIL/VOCI DAL CARCERE

Poter scorgere il futuro è un momento d'estasi - lo scrive un detenuto. Dalla cella in streaming.
19/12/2011

IsoRadio
D-JAIL SU ISO RADIO

Nella trasmissione "Area di Sosta" di Rai IsoRadio Stefania Ferretti presenta il progetto "D-Jail, voci dal carcere", al telefono Federico Carra per l'Associazione Il Ponte Magico, in onda i brani "Il sole ci scalderà" e "Lo specchio".
14/12/2011

il manifesto
I DETENUTI "CANTANO" LA VITA TRA LE SBARRE

CD - Otto testi per "D-Jail, voci dal carcere" per narrare sogni e incubi di chi è chiuso in una cella.
08/12/2011

L'Unità
COME SI VIVE NEL BUCO. IL RAP DEI CARCERATI IN UN NUOVO CD

Come si vive nel buco. Il rap dei carcerati in un nuovo cd. S'intitola "D-Jail" e contiene otto canzoni scritte dagli stessi detenuti. L'idea è dell'Associazione Il Ponte Magico.
01/12/2011

Radio Popolare Roma
PRESENTAZIONE D-JAIL

Nella trasmissione Caffè Scorretto dell'emittente Radio Popolare Roma Federico Carra presenta il progetto D-Jail dell'Associazione Il Ponte Magico con il sostegno della Provincia di Roma e l'evento del 30 Novembre alla Città dell'Altra Economia.
29/11/2011

Corriere della Sera
DAL CARCERE ALLA CONSOLLE...

«D-Jail» porta le parole dei detenuti in discoteca. La musica degli ospiti delle case circondariali della Provincia di Roma: sound metropolitano con le voci del Collettivo del Ponte. Liriche scritte in cella su ritmi hip hop e trip hop.
27/11/2011

Rapporto Confidenziale
APPUNTI SPARSI SUL CINEMA DI ANTONIOFLAVIA

Antonio Rezza e Flavia Mastrella giocano col cinema con il medesimo slancio anarco-insurrezionalista di Carmelo Bene, alla cui estetica sostituiscono un mondo fatto di uomini lacerati...
05/07/2011

Rapporto Confidenziale
REZZAMASTRELLA: INTERVISTA A CORPO MORTO

Antonio e Flavia pranzano ad una lunga tavola insieme al piccolo sciame che li segue. Un saluto. Noi ci siamo già visti? Io ti ho visto varie volte, ma non credo tu mi abbia notato. Un’acqua naturale. Da mangiare? Niente. Trenta gradi in città.
01/07/2011

Corriere della Sera
IL PASSATO E' IL MIO BASTONE - OTTIMISMO DEMOCRATICO

C'è un'ironia retrospettiva su questi frammenti di realtà drammatica che rende infelici gli umani esseri e si trasforma in un riso mai liberatorio né consolatorio. Gli unici veri surrealisti nel panorama del cinema sperimentale della penisola.
26/06/2011

Taxi Drivers
OTTIMISMO DEMOCRATICO: IL MONDO SECONDO REZZA E MASTRELLA

"Ottimismo democratico, ottimismo democratico, ottimismo democratico…”. Queste battute sputate fuori alla stregua di un loop ingerito ne Il piantone danno il titolo a questo prezioso cofanetto edito da Kiwido...
25/04/2011

il manifesto - alias
FILMARE CONTRO

In dvd il capolavoro del «cinema clandestino», girato nel 1970 con il Black Panther Party, un eccezionale documento sulle Pantere Nere. Vedetelo e rivedetelo per cercare di essere parte, anestetizzati un pò come siamo oggi, di quel momento epico.
24/12/2010

Radio Popolare Roma
BE POP - PANTERE NERE IN SALA CINEMA

Luca Biscontini della rivista di cinema indipendente Taxi Drivers intervista Federico Carra, l'editore che ha distribuito Seize the Time, in chiusura, un esplosivo reading radiofonico di testi sulle Black Panthers interpretati da Gamey Guilavogui.
28/10/2010

unotre
CINEMA DIFFICILE VII – PAOLO GIOLI

Gioli sta al cinema come uno sbatti sta a qualsiasi cosa. Ovvero si faceva degli sbattimenti qualsiasi cosa volesse fare. Sperimentazioni random. Perchè no? Perchè sì? Perche gli artisti non hanno un cazzo da fare. Leggete che sicuro non lo conoscete.
20/09/2010

Carta
IL TEMPO DA AFFERRARE

Un prezioso documento riproposto da Federico Carra in una curata edizione critica restaurata. Un ottimo strumento di analisi sul razzismo nella società moderna. Ciò di cui abbiamo bisogno.
17/09/2010

Radio 3
SEIZE THE TIME SU RADIO 3 - HOLLYWOOD PARTY

"La Kiwido sta facendo delle cose molto belle: Antonello Branca è stato un precursore. Un dvd bellissimo accompagnato da un libro preziosissimo, una edizione meravigliosa!". Nel programma di cinema Dario Zonta e Alberto Crespi, al telefono Federico Carra.
19/07/2010

Taxi Drivers
SEIZE THE TIME (DVD)

Ottime davvero le iniziative editoriali della Kiwido che, oltre ai cofanetti di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Roberto Nanni e Paolo Gioli, ha recentemente distribuito Seize the time (1970) di Antonello Branca.
15/07/2010

L'Unità
VI PRESENTO LE PANTERE NERE

Uno dei film più interessanti e belli sul Black Panther Party. Afferra il tempo, Seize the Time! Parola d’ordine di un’epoca e di un movimento che alla fine degli anni Sessanta cercava di ribaltare lo status quo dell’ingiustizia sociale.
11/07/2010

Liberazione
"SEIZE THE TIME", LA RIVOLUZIONE È UN TESTIMONE DA PASSARE

Quando la vita degli afroamericani dei ghetti urbani era dettata dal ritmo battuto dagli scarponi polizieschi. E’ questo il minaccioso rumore con cui finisce il film di Antonello Branca sul Black Panther Party.
09/07/2010

Radio Onda Rossa
VISIONARI: SEIZE THE TIME SU RADIO ONDA ROSSA

Seize the Time su Radio Onda Rossa nella trasmissione Visionari. Intervista a Federico Carra.
08/07/2010

Rolling Stone
POTERE ALLA GENTE LIBERA

Seize the Time - Il documento è notevole, sia perché racconta un pezzo di storia delle Pantere Nere vista dall'interno, sia perché nella forma e nella sostanza mostra il modo di fare attivismo politico e cinematografico di allora.
01/07/2010

Kathodik
KIWIDO - FEDERICO CARRA EDITORE [INTERVISTE]

Questa volta Kathodik devia dal suo percorso abituale per andare a conoscere la realtà della Kiwido, casa editrice dedita a pubblicazioni coraggiose ed estremamente interessanti. Quattro chiacchiere digitali con Federico Carra.
10/06/2010

MarteLive Magazine
MASTRELLAREZZA - OTTIMISMO DEMOCRATICO

Il MArteLive per onorare queste due figure abbastanza singolari, ha proiettato quattro cortometraggi selezionati dal DVD Ottimismo Democratico uscito nel 2008 con la Kiwido: all'interno dodici cortometraggi in bianco e nero realizzati tra il 90 e il 99.
03/06/2010

DigiMag /DigiCult
UN FILM SULLA RIVOLUZIONE: SEIZE THE TIME - AFFERRA IL TEMPO

Seize the Time è, si direbbe oggi, una docufiction sul movimento delle Pantere Nere realizzata nel 1970 da Antonello Branca. Un’opera straordinaria che ha finalmente trovato un supporto attraverso il quale giungere nuovamente agli occhi del pubblico.
01/06/2010

Orizzonti
FLAVIA MASTRELLA, ANTONIO REZZA, OTTIMISMO DEMOCRATICO

Ottimismo Democratico propone per la prima volta il loro cinema, volutamente sghembo e fulminante, di una potenza visiva tanto minimalista nella composizione dell'inquadratura quanto dirompente nell'effetto. (Gianluca Mercadante)
01/06/2010

dgCINEWS
SEIZE THE TIME (AFFERRA IL TEMPO)

E’ disponibile in dvd Seize the time (Afferra il tempo), il film culto degli anni Settanta girato da Antonello Branca, sul movimento delle Pantere Nere. Il film vinse nel 1971 il Premio di qualità dell’allora ministero del Turismo e dello Spettacolo.
11/05/2010

TvBlog.it - Italo Moscati
TRITATV: SCOMPARE LA STORIA, ZERO DOC

Chi documenterà la tv di oggi per il mondo (tutto, spettatori e non) di domani? La domanda la pongo dopo aver presentato un dvd con altri amici, e con Donatella Barazzetti, moglie di un regista che non c’è più - Antonello Branca-
06/05/2010

Radio Sapienza
ANTONELLO BRANCA - SEIZE THE TIME AL CINEMA TREVI

Seize the Time attraverso la voce di Donatella Barazzetti su Radio Sapienza, nella rubrica del Centro Sperimentale di Cinematografia.
30/04/2010

Rapporto Confidenziale
SEIZE THE TIME | UN FILM SULLA RIVOLUZIONE

Un’operazione culturale che ha il merito di riportare alla luce un film dimenticato da gran parte delle “storie” del cinema italiano, ma soprattutto di far tornare la memoria su di un cineasta, Antonello Branca, dannatamente sottovalutato.
21/04/2010

Centro Sperimentale di Cinematografia
CINEMA TREVI: LE LEZIONI AMERICANE DI ANTONELLO BRANCA

Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in collaborazione con l’Associazione Culturale Antonello Branca propone una selezione di documentari di Branca in occasione dell’uscita del dvd + libro Seize the Time, edito da Kiwido.
12/04/2010

TaxiDrivers.it
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Indomito esploratore della “formidabile capacità che la materia fotosensibile ha nel manomettere e immaginare, quasi sempre drammaticamente, ogni cosa tocchi”, lottatore per immagini, legato alla pellicola e refrattario all’uso di tecniche digitali...
22/01/2010

Rapporto Confidenziale
FEDERICO CARRA. CONVERSAZIONE. KIWIDO

Quello di cinema sperimentale è un concetto sfuggente, «uno stato gassoso della percezione» direbbe Deleuze, che Kiwido ha ad oggi interpretato attraverso le opere di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Paolo Gioli, Roberto Nanni.
15/01/2010

Alias - il manifesto
GIOLI: IL MAGO CHE FA I FILM SENZA MACCHINA DA PRESA

Il cinema...verticale. Un libro + dvd sull’alchimista dell’underground, scopritore di un universo pulsante del desiderio che gioca con i nostri occhi avventurieri.
09/01/2010

CineClandestino
6 FILM DI PAOLO GIOLI

Un’idea davvero ottima, quella di legare alla pagina scritta la possibilità di ragionare a tu per tu con le immagini che il cineasta di Sarzano (Rovigo) ha avuto modo di modellare e creare nel corso dei decenni.
08/01/2010

CineClandestino
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Un volume a suo modo indispensabile, anche e soprattutto di questi tempi: in un’Italia cinematografica che con sempre maggiore facilità sembra cader preda di un’estetica raffazzonata, basica quando non direttamente derivata da pratiche altre...
30/12/2009

Rapporto Confidenziale
UN CINEMA DELL'IMPRONTA - IMPRINT CINEMA

Co-edizione tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido - Federico Carra Editore a cura di Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello della Cineteca Nazionale, il libro uscito a Novembre 2009, include il Dvd “6 film di Paolo Gioli”.
14/12/2009

CineBlog.it di Italo Moscati
PAOLO GIOLI: UN CINEMA FATTO CON LA TESTA

Un appuntamento importante domenica 29 novembre al Cinema Trevi di Roma, a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Proiezioni e approfondimenti su Paolo Gioli, un artista che ama il cinema quanto se stesso, e il prossimo.
27/11/2009

Cinecittà News
EDITORIA: IL CINEMA DI PAOLO GIOLI LIBRO+DVD

Sarà in distribuzione co-editato tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido dal prossimo mese di novembre, il libro "Paolo Gioli: Un cinema dell'impronta" curato da Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello.
30/10/2009

MiBAC.it
PROSPETTIVA MOBILE: 5 VIDEOINSTALLAZIONI DI ARTE ANIMATA

Ultimi giorni per visitare la mostra. Fino al 3 novembre, presso l'Istituto Nazionale per la Grafica di Roma, Via della Stamperia 6.
30/10/2009

AdnKronos
MOSTRE: UNA 'PROSPETTIVA MOBILE' PER LA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

L'Istituto Nazionale per la Grafica allestisce negli spazi della Calcografia la mostra "Prospettiva Mobile", in occasione della quinta Giornata del Contemporaneo organizzata dall'AMACI.
28/09/2009

Experimental Cinema
AUTUMN DVDs: GIOLI

Italian publisher Kiwido is going to release, in cooperation with the Centro Sperimentale di Cinematografia, "Paolo Gioli, Il cinema dell'impronta", a book+DVD curated by Sergio Toffetti and Annamaria Licciardello.
07/09/2009

David Bordwell's website on cinema
PAOLO GIOLI'S VERTICAL CINEMA

The film image has always been biased toward the horizontal. The classic 4:3 rectangle has been the worldwide standard, and when it has varied, it has stretched lengthwise (CinemaScope, Panavision).
01/08/2009

MArtelive.it
OTTIMISMO DEMOCRATICO - ANTONIO REZZA E FLAVIA MASTRELLA

Ripetizioni sistematiche, manie, deliri di onnipotenza. Si passa dai set che si trasformano in eventi performativi affascinanti all’introspezione così esasperata che diviene ironia pura e dissacrante...
01/02/2009

Sentieri Selvaggi
"OTTIMISMO DEMOCRATICO" DI ANTONIO REZZA E FLAVIA MASTRELLA

Con Ottimismo Democratico la Kiwido colma un vuoto rendendo finalmente disponibili in DVD un ’ampia selezione dei corti realizzati da Antonio Rezza e Flavia Mastrella durante gli anno ’90 e ci presenta, inoltre, il documentario Il passato è il mio bastone
13/01/2009

Il Corriere della sera
OTTIMISMO DEMOCRATICO - SOLI, EGOISTI E ASOCIALI MA FOLLEMENTE COMICI

«Amici zero, genitori due. Genitori batte amici 2 a 0. Risultato secco». Antonio Rezza e Flavia Mastrella raccontano esseri «soli, asociali, egoisti» con il linguaggio logoro dei media...
23/12/2008

Il giornale
L'ERMETICO NATALE DI REZZA, UN DVD CON I VIDEO "CULT"

Antonio Rezza, chi era costui? Adorato dalla cerchia (ristretta ma sempre più ampia) dei suoi “fan”, l’artista è un fenomeno unico e raro nell’asfittico panorama teatrale e cinematografico italiano...
22/12/2008

DVD Italy Webzine
KIWIDO - DVD ALTERNATIVI

Questo mese ha esordito nel mondo dell'home video una nuova casa, la kiwido, progetto editoriale dell'editore Federico Carra. L'etichetta ha un progetto: pubblicare nel formato dvd del materiale legato alle arti, alle culture, alla realtà cosmopolita..
21/12/2008

Art a part
HOME VIDEO ART

La diffusione in dvd del film e del video d ’artista in Italia e all ’estero. A cura di Bruno Di Marino e con la partecipazione del critico e curatore Gianluca Marziani, dell’artista e videomaker Fabio Massimo Iaquone e del distributore Federico Carra.
18/12/2008

Il giornale
DVD E LIBRO FOTOGRAFICO RACCONTANO L'ATTORE

Dalla ditta RezzaMastrella, a pieno regime fin dal 1987, arriva anche il primo dvd e libro fotografico con i cortometraggi in bianco e nero, prodotti tra il ’90 e il ’99 e ormai «cult»...
08/12/2008

Liberazione
UNO, CENTOUNO, CENTOMILA REZZA...

Escono, ed era ora, per la Kiwido alcuni dei cortometraggi in bianco e nero che hanno contribuito al culto della coppia ideati e prodotti tra il 1990 e il 99 e finora mai usciti in home video. Il cofanetto Ottimismo Democratico contiene 12 di questi corti
04/12/2008

Rapporto Confidenziale
OLTRE IL GROTTESCO - APPUNTI SUL CINEMA BREVE DI A.REZZA E F.MASTRELLA

Si direbbe con facili parole – surreale, folle, grottesco – il cinema di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Ma una sera, parlando della simpatia dei dadaisti, rifiutarono a pié pari la mia idea... “nulla di quello che abbiamo fatto è grottesco...
01/12/2008

Cinecittà News
EDITORIA E HOME VIDEO: NASCE KIWIDO

Una nuova società si affaccia sul panorama nazionale dell'editoria audiovisiva spaziando con diverse collane tra film, musica, teatro, video art e animazione... La prima uscita è con il Dvd di Flavia Mastrella e Antonio Rezza Ottimismo Democratico
21/11/2008

iCine.it
IL FUTURO E' UN MITRA: IL PASSATO E' IL MIO BASTONE

Surreali, corrosivi, indipendenti, geniali: Antonio Rezza e Flavia Mastrella sono la coppia più off che il cinema italiano abbia conosciuto negli ultimi anni. Li abbiamo incontrati a Venezia dove presentavano il loro ultimo documento...
11/09/2008

Il Messaggero
IL PASSATO E' IL MIO BASTONE

Vent’anni dall’inizio del loro percorso artistico Flavia Mastrella e Antonio Rezza intervistano un gruppo di critici cinematografici che hanno analizzato il loro lavoro nel tempo, inserendoli tra un fuori scena e l’altro di vecchi esilaranti cortometraggi
07/09/2008