Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, società di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
 
Hai filtrato
#paologioli
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
RASSEGNA STAMPA

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

realtà

Kiwido

Il Ponte Magico

canali

Carta

Web

Radio

Tv

 

Filtra solo i principali

 


>

 

 

 

 

 

 

 

 
CarnageNews
SECONDO L'OCCHIO DI PAOLO GIOLI

E' difficile inserire Paolo Gioli all'interno di una corrente, di una categoria della Storia del Cinema. Forse perchè affrontarlo da questa prospettiva potrebbe rivelarsi poco comodo e difficilmente fruttuoso. Cinematograficamente, Gioli è un autarchico
10/10/2012

unotre
CINEMA DIFFICILE VII – PAOLO GIOLI

Gioli sta al cinema come uno sbatti sta a qualsiasi cosa. Ovvero si faceva degli sbattimenti qualsiasi cosa volesse fare. Sperimentazioni random. Perchè no? Perchè sì? Perche gli artisti non hanno un cazzo da fare. Leggete che sicuro non lo conoscete.
20/09/2010

Kathodik
KIWIDO - FEDERICO CARRA EDITORE [INTERVISTE]

Questa volta Kathodik devia dal suo percorso abituale per andare a conoscere la realtà della Kiwido, casa editrice dedita a pubblicazioni coraggiose ed estremamente interessanti. Quattro chiacchiere digitali con Federico Carra.
10/06/2010

Latina Oggi
CINEMA DELL'IMPRONTA ALL'EX-MATTATOIO

Torna oggi all’«Exmattatoio» di Aprilia il «MattaCinema», in collaborazione con Cineclub «I Soliti Ignoti». Ospite l’editore Federico Carra (Kiwido) che alle 21.30 presenterà il libro e dvd di Paolo Gioli «Un cinema dell’impronta».
31/01/2010

FunWeek Magazine
MATTACINEMA: PAOLO GIOLI

Domenica 31 gennaio un nuovo appuntamento col MattaCinema, in collaborazione con Cineclub “I Soliti Ignoti”. Questa settimana sarà ospite dell’Exmattatoio l’Editore Federico Carra (Kiwido) che alle 21.30 presenterà il libro + dvd “Un Cinema dell’impronta”
30/01/2010

TaxiDrivers.it
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Indomito esploratore della “formidabile capacità che la materia fotosensibile ha nel manomettere e immaginare, quasi sempre drammaticamente, ogni cosa tocchi”, lottatore per immagini, legato alla pellicola e refrattario all’uso di tecniche digitali...
22/01/2010

Rapporto Confidenziale
FEDERICO CARRA. CONVERSAZIONE. KIWIDO

Quello di cinema sperimentale è un concetto sfuggente, «uno stato gassoso della percezione» direbbe Deleuze, che Kiwido ha ad oggi interpretato attraverso le opere di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Paolo Gioli, Roberto Nanni.
15/01/2010

Alias - il manifesto
GIOLI: IL MAGO CHE FA I FILM SENZA MACCHINA DA PRESA

Il cinema...verticale. Un libro + dvd sull’alchimista dell’underground, scopritore di un universo pulsante del desiderio che gioca con i nostri occhi avventurieri.
09/01/2010

CineClandestino
6 FILM DI PAOLO GIOLI

Un’idea davvero ottima, quella di legare alla pagina scritta la possibilità di ragionare a tu per tu con le immagini che il cineasta di Sarzano (Rovigo) ha avuto modo di modellare e creare nel corso dei decenni.
08/01/2010

CineClandestino
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Un volume a suo modo indispensabile, anche e soprattutto di questi tempi: in un’Italia cinematografica che con sempre maggiore facilità sembra cader preda di un’estetica raffazzonata, basica quando non direttamente derivata da pratiche altre...
30/12/2009

Rapporto Confidenziale
UN CINEMA DELL'IMPRONTA - IMPRINT CINEMA

Co-edizione tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido - Federico Carra Editore a cura di Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello della Cineteca Nazionale, il libro uscito a Novembre 2009, include il Dvd “6 film di Paolo Gioli”.
14/12/2009

e-zine
PAOLO GIOLI UN CINEMA DELL'IMPRONTA

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli (Cinema Trevi, 17.00-22.30, ingresso libero). Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant ’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
29/11/2009

Report On Line
PAOLO GIOLI, UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario. Maggiormente conosciuto per la sua attività fotografica, sta ricevendo crescente attenzione anche per il suo cinema, in modo particolare negli Stati Uniti.
28/11/2009

Sentieri Selvaggi
PAOLO GIOLI UN CINEMA DELL'IMPRONTA

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli (Cinema Trevi, 17.00-22.30, ingresso libero). Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
28/11/2009

CineBlog.it di Italo Moscati
PAOLO GIOLI: UN CINEMA FATTO CON LA TESTA

Un appuntamento importante domenica 29 novembre al Cinema Trevi di Roma, a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Proiezioni e approfondimenti su Paolo Gioli, un artista che ama il cinema quanto se stesso, e il prossimo.
27/11/2009

ArcPhoto
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Il 29 novembre 2009, ore 1722.30, presso il cinema Trevi, in Vicolo del Puttarello 25 (Fontana di Trevi), Roma, la Cineteca Nazionale dedica una giornata a Paolo Gioli.
27/11/2009

MegaModo
LA CINETECA NAZIONALE OMAGGIA IL CINEMA SPERIMENTALE DI PAOLO GIOLI

Il 29 novembre la Cineteca Nazionale dedica una giornata a Paolo Gioli. Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
27/11/2009

Cinema del Silenzio
LA CINETECA NAZIONALE OMAGGIA PAOLO GIOLI

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli. Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant ’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
27/11/2009

Blogosfere Cine Festival
PAOLO BRECCIA E PAOLO GIOLI: DOPPIO OMAGGIO ALLA SALA TREVI DI ROMA

Doppio appuntamento alla Sala Trevi di Roma con due autori italiani poco noti ma sicuramente da rivalutare, Paolo Breccia e Paolo Gioli.
26/11/2009

Zabriskie Point
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL’IMPRONTA… A ROMA IL 29 NOVEMBRE 2009

Proiezioni di alcuni film dell'autore e incontro dibattito con Adriano Aprà, Bruno Di Marino, Giacomo Daniele Fragapane, Enrico Ghezzi, Annamaria Licciardello moderato da Italo Moscati. Sarà presentato il libro+DVD edito da CSC e Kiwido.
25/11/2009

Kathodik
PAOLO GIOLI: UN CINEMA DELL'IMPRONTA "IL CINEMA NELL'ERA DELL'IMMAGINE ANALOGICA."

E' uscito il libro+dvd dedicato a Paolo Gioli intitolato "Paolo Gioli: Un cinema dell'impronta". Kiwido - Federico Carra Editore: Paolo Gioli: Un cinema dell’impronta "…il cinema nell’era dell’immagine analogica".
01/11/2009

Cinecittà News
EDITORIA: IL CINEMA DI PAOLO GIOLI LIBRO+DVD

Sarà in distribuzione co-editato tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido dal prossimo mese di novembre, il libro "Paolo Gioli: Un cinema dell'impronta" curato da Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello.
30/10/2009

Experimental Cinema
AUTUMN DVDs: GIOLI

Italian publisher Kiwido is going to release, in cooperation with the Centro Sperimentale di Cinematografia, "Paolo Gioli, Il cinema dell'impronta", a book+DVD curated by Sergio Toffetti and Annamaria Licciardello.
07/09/2009

David Bordwell's website on cinema
PAOLO GIOLI'S VERTICAL CINEMA

The film image has always been biased toward the horizontal. The classic 4:3 rectangle has been the worldwide standard, and when it has varied, it has stretched lengthwise (CinemaScope, Panavision).
01/08/2009