kiwido è un progetto crossmediale focalizzato negli ambiti della cultura e del sociale
una produzione e una distribuzione ideate specificamente
per chi è interessato alle arti, alle culture,
alla realtà cosmopolita
video, multimedia, eventi per un pubblico curioso ed esigente
in cerca di nuovi stimoli e nuovi punti di vista
musica, cinema, teatro, fotografia, documentari, cortometraggi, animazione, video-arte,
vjing alla ricerca di nuovi canali comunicativi, di linguaggi innovativi, di moderne fruizioni
"La Kiwido sta facendo delle cose molto belle: Antonello Branca è stato un precursore. Un dvd bellissimo accompagnato da un libro preziosissimo, una edizione meravigliosa!"
Hollywood Party - Rai Radio 3
"Ottime davvero le iniziative editoriali della Kiwido che, oltre ai cofanetti di Antonio Rezza e Flavia Mastrella e Paolo Gioli, ha recentemente distribuito Seize the Time di Antonello Branca."
Luca Biscontini, Taxi Drivers
"Comunemente il film sperimentale si colloca ai margini delle occasioni di fruizione, è un oggetto sfuggente e sotterraneo, sostanzialmente invisibile. Quando si offre agli occhi del pubblico è di frequente accompagnato da suoi simili generando un sovraccarico difficilmente sostenibile. Voglio dire che vedere, uno via l’altro (come spesso accade in rassegne e retrospettive), Flaming Creatures di Jack Smith, Adebar di Peter Kubelka, Surface Tension di Hollis Frampton, Trade Tattoo di Len Lye e Walden di Jonas Mekas, può non essere il metodo più appropriato per rendere omaggio a degli oggetti di culto. La digitalizzazione del cinema sperimentale, pur con tutta la perdita d’aura che comporta, permette a questo modo di concepire l’immagine in movimento di trovare una strada per gli occhi. È questa la strada che Kiwido – Federico Carra Editore ha imboccato: produrre supporti per visioni (domestiche) di cinema sperimentale. Quello di cinema sperimentale è un concetto sfuggente, «uno stato gassoso della percezione» direbbe Deleuze, che Kiwido ha ad oggi interpretato attraverso le opere di Antonio Rezza e Flavia Mastrella e Paolo Gioli; lavori che rappresentano il primo anno e mezzo di vita di un’impresa editoriale che si muove in quei territori dell’immagine in movimento messi ai margini da un sistema di produzione che altro non sembra in grado di veicolare che noia."
Alessio Galbiati, Rapporto Confidenziale
"Un coraggioso editore che si chiama Federico Carra, della Kiwido, società di produzione e distribuzione legata al mondo delle arti. La Kiwido ha pubblicato, per intenderci, un dvd sui lavori di Flavia Mastrella e Antonio Rezza dal titolo “Ottimismo Democratico”, e pochi in Italia (va detto) l’avrebbero fatto. Tutti il libri, attenzione attenzione, in italiano e inglese, a dimostrazione dell’apertura di vedute di Carra."
Dario Zonta, Il Mucchio Selvaggio
"La coppia Rezza-Mastrella è senz’altro una tra le più anarchiche e inafferabili realtà dell’arte contemporanea. Così anarchica e inafferrabile (leggi indipendente) che, nonostante l’adorazione di critica e pubblico, ancora oggi sono circondati da un culto fortissimo, ma lontano dai grandi numeri del mainstream. Il futuro sembra risarcirci di questa mancanza. Escono, ed era ora, per la Kiwido alcuni dei cortometraggi in bianco e nero che hanno contribuito al culto della coppia finora mai usciti in home video. Il cofanetto contiene 12 di questi corti low-budget e pieni di idee in dvd, un libro fotografico e “Il passato è il mio bastone” portato quest’anno al Festival di Venezia."
Sandro Podda, Liberazione
"Questo mese ha esordito nel mondo dell'home video una nuova casa, la Kiwido, progetto editoriale di Federico Carra. In redazione siamo veramente molto curiosi su quali titoli si svilupperà il catalogo, nel frattempo abbiamo dato un'occhiata al primo dvd realizzato dalla casa romana, “Ottimismo Democratico” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Dvd di buona qualità generale, considerando comunque che le sorgenti dei cortometraggi sono già di per sé nati in bassa risoluzione. Migliore la qualità del mediometraggio. Buoni i menù, i contenuti speciali e gli elementi "di contorno" di questa edizione, ottima per scoprire questi due autori decisamente originali."
DVD Italy Webzine
"Kiwido è una nuova società editoriale che con le sue pubblicazioni spazierà tra le diverse forme d'arte, tra culture vecchie e nuove offrendo inedite opportunità attraverso le nuove tecnologie. La prima pubblicazione a presentarsi sugli scaffali delle videoteche italiane sarà il Dvd “Ottimismo Democratico” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza contenente 12 cortometraggi in bianco e nero e il video-percorso di film brevi, ideati e prodotti tra il '90 e il '99, ”Il passato è il mio bastone”, già passato alla Mostra del Cinema di Venezia."
Fernando Iatosti, Cinecittà News