Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, società di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
 
Hai filtrato
#carta
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
RASSEGNA STAMPA

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

realtà

Kiwido

Il Ponte Magico

canali

Carta

Web

Radio

Tv

 

Filtra solo i principali

 


>

 

 

 

 

 

 

 

 
LatinaOggi
L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

Appuntamento all’ex Mattatoio di Aprilia: L’immigrazione ai tempi della crisi. Sarà proiettato il documentario di Federico Carra "Piani Migranti"
08/11/2013

La Repubblica - Bari
MASTRELLA E REZZA SVELANO OTTIMISMO DEMOCRATICO

Si chiudono oggi gli "Avvistamenti". Le proiezioni: si parte con "Escoriandoli" e "Delitto sul Po", mentre l'appuntamento più atteso della serata è l'incontro con gli stessi Rezza e Mastrella per la presentazione del dvd "Ottimismo Democratico"
15/08/2012

il manifesto - alias
FILMARE CONTRO

In dvd il capolavoro del «cinema clandestino», girato nel 1970 con il Black Panther Party, un eccezionale documento sulle Pantere Nere. Vedetelo e rivedetelo per cercare di essere parte, anestetizzati un pò come siamo oggi, di quel momento epico.
24/12/2010

Carta
IL TEMPO DA AFFERRARE

Un prezioso documento riproposto da Federico Carra in una curata edizione critica restaurata. Un ottimo strumento di analisi sul razzismo nella società moderna. Ciò di cui abbiamo bisogno.
17/09/2010

Taxi Drivers
SEIZE THE TIME (DVD)

Ottime davvero le iniziative editoriali della Kiwido che, oltre ai cofanetti di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Roberto Nanni e Paolo Gioli, ha recentemente distribuito Seize the time (1970) di Antonello Branca.
15/07/2010

L'Unità
VI PRESENTO LE PANTERE NERE

Uno dei film più interessanti e belli sul Black Panther Party. Afferra il tempo, Seize the Time! Parola d’ordine di un’epoca e di un movimento che alla fine degli anni Sessanta cercava di ribaltare lo status quo dell’ingiustizia sociale.
11/07/2010

Liberazione
"SEIZE THE TIME", LA RIVOLUZIONE È UN TESTIMONE DA PASSARE

Quando la vita degli afroamericani dei ghetti urbani era dettata dal ritmo battuto dagli scarponi polizieschi. E’ questo il minaccioso rumore con cui finisce il film di Antonello Branca sul Black Panther Party.
09/07/2010

Rolling Stone
POTERE ALLA GENTE LIBERA

Seize the Time - Il documento è notevole, sia perché racconta un pezzo di storia delle Pantere Nere vista dall'interno, sia perché nella forma e nella sostanza mostra il modo di fare attivismo politico e cinematografico di allora.
01/07/2010

Orizzonti
FLAVIA MASTRELLA, ANTONIO REZZA, OTTIMISMO DEMOCRATICO

Ottimismo Democratico propone per la prima volta il loro cinema, volutamente sghembo e fulminante, di una potenza visiva tanto minimalista nella composizione dell'inquadratura quanto dirompente nell'effetto. (Gianluca Mercadante)
01/06/2010

Zero
SEIZE THE TIME | UN FILM SULLA RIVOLUZIONE

RAPPORTO CONFIDENZIALE rivista digitale di cultura cinematografica, ACAB Associazione Antonello Branca, e KIWIDO Federico Carra Editore presentano in ANTEPRIMA: SEIZE THE TIME. Sabato 8 maggio 2010, ore 21 @ Spazio Frida.
19/04/2010

TaxiDrivers
SPAZIO OBERDAN PRESENTA OTTIMISMO DEMOCRATICO

Spazio Oberdan di Milano torna ad ospitare, il 14 febbraio 2010 alle ore 21, i due maggiori talenti del teatro e del cinema d’avanguardia italiano: Flavia Mastrella e Antonio Rezza.
04/02/2010

Latina Oggi
CINEMA DELL'IMPRONTA ALL'EX-MATTATOIO

Torna oggi all’«Exmattatoio» di Aprilia il «MattaCinema», in collaborazione con Cineclub «I Soliti Ignoti». Ospite l’editore Federico Carra (Kiwido) che alle 21.30 presenterà il libro e dvd di Paolo Gioli «Un cinema dell’impronta».
31/01/2010

Alias - il manifesto
GIOLI: IL MAGO CHE FA I FILM SENZA MACCHINA DA PRESA

Il cinema...verticale. Un libro + dvd sull’alchimista dell’underground, scopritore di un universo pulsante del desiderio che gioca con i nostri occhi avventurieri.
09/01/2010

Segno - periodico internazionale di arte contemporanea
PROSPETTIVA MOBILE

Nell’ambito di FISH EYE – International experimental film and video festival, dal 3 Ottobre al 3 Novembre l’Istituto Nazionale per la Grafica allestisce negli spazi della Calcografia la mostra Prospettiva mobile.
26/09/2009

Il Corriere della sera
OTTIMISMO DEMOCRATICO - SOLI, EGOISTI E ASOCIALI MA FOLLEMENTE COMICI

«Amici zero, genitori due. Genitori batte amici 2 a 0. Risultato secco». Antonio Rezza e Flavia Mastrella raccontano esseri «soli, asociali, egoisti» con il linguaggio logoro dei media...
23/12/2008

Roma C'è
REZZA E MASTRELLA INEDITI

"Ottimismo Democratico" è un Dvd+Book, edito da Kiwido, che raccoglie i cortometraggi realizzati da Antonio Rezza e Flavia Mastrella tra il 1990 e il 1999 e che comprende anche il documentario inedito "Il passato è il mio bastone"...
23/12/2008

l'Unità
Kollatino «mix»: con gli Unnaddarè Flavia Mastrella e Antonio Rezza

«Ottimismo Underground», il dvd appena pubblicato da Kiwido che raccoglie i corti di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, viene presentato stasera al centro sociale Kollatino Underground.
21/12/2008

Il giornale
DVD E LIBRO FOTOGRAFICO RACCONTANO L'ATTORE

Dalla ditta RezzaMastrella, a pieno regime fin dal 1987, arriva anche il primo dvd e libro fotografico con i cortometraggi in bianco e nero, prodotti tra il ’90 e il ’99 e ormai «cult»...
08/12/2008

Liberazione
UNO, CENTOUNO, CENTOMILA REZZA...

Escono, ed era ora, per la Kiwido alcuni dei cortometraggi in bianco e nero che hanno contribuito al culto della coppia ideati e prodotti tra il 1990 e il 99 e finora mai usciti in home video. Il cofanetto Ottimismo Democratico contiene 12 di questi corti
04/12/2008

Il Messaggero
IL PASSATO E' IL MIO BASTONE

Vent’anni dall’inizio del loro percorso artistico Flavia Mastrella e Antonio Rezza intervistano un gruppo di critici cinematografici che hanno analizzato il loro lavoro nel tempo, inserendoli tra un fuori scena e l’altro di vecchi esilaranti cortometraggi
07/09/2008

CIAK in Mostra
IL PASSATO È IL MIO BASTONE

Doveva essere un extra da inserire nel Dvd Ottimismo democratico, ma poi si è trasformato in un documentario in cui l'opera del grande attore Antonio Rezza viene rivista più o meno seriamente da una serie di critici cinematografici...
05/09/2008