italia (it) - international (en) federicocarra.com
   
edizioni e ordini servizi multimediali
tutte le offerte grafica e comunicazione
libri, cd, dvd produzione e post-produzione audio
abbigliamento produzione e post-produzione video
stampe servizi editoriali, dvd authoring
   
 
Hai filtrato
#fotografia
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
NOTIZIE E EVENTI

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

tematiche

Cinema

Teatro

Musica

Grafica

Fotografia

Media-Video

Società

realtà

Kiwido

- kiwido
media bookshop

Margine Operativo

Il Ponte Magico

 

 

Filtra solo i principali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eppur si muove: Paolo Gioli
23/05/2013, ore 20:45: MIC – Museo Interattivo del Cinema, Milano
Eppur si muove, tre appuntamenti a ingresso libero che intendono aprire un dialogo tra fotografia e cinema. Il 23 Paolo Gioli, tra i padri riconosciuti del cinema sotterraneo italiano, con Volto sorpreso al buio e Anonimatografo.
 

Kinerostenopie. Approfondimento su Paolo Gioli
18/07/2012, ore 21:00: Sala “Il Caseificio”, Spilimbergo (Pordenone)
Approfondimento su Paolo Gioli con proiezione di cortometraggi inediti dell’autore a cura di Samantha Banetta per Spilimbergo Fotografia 2012.
 

Paolo Gioli a Marilyn More
04/07/2012, ore 18:30: Studio Orizzonte, Roma
Fino al 27 luglio: video di Paolo Gioli alla Mostra "Marilyn More" dell'Istituto Europeo di Design - AltaRoma. 10 giovani fotografi interpretano il mito di Marilyn Monroe. Per l'occasione saranno disponibili i libri Kiwido-CSC "Un cinema dell'impronta".
 

Paolo Gioli a "Ieri Oggi Milano"
04/06/2012, ore 18:00: Spazio Oberdan, Milano
Allo spazio Oberdan scatti fra passato e presente, grandi nomi della fotografia ricordano la città. Per questa mostra sono state selezionate opere provenienti da 13 fondi fotografici del museo di Cinisello Balsamo. Tra gli autori anche Paolo Gioli.
 

Kiwido Live Performing
01/03/2012, ore 0:: , 
Nuovi eventi Kiwido: oltre agli eventi legati alle proposte editoriali, le proposte dal vivo si arricchiscono con vj set, dj set, concerti, performance indipendenti. Info nella pagina Live. Segui nella pagina Eventi.
 

Paolo Gioli - Naturae
29/09/2011, ore 18:00: Studio Orizzonte, Roma
Fino al 28 Ottobre a Roma la mostra di PAOLO GIOLI - NATURÆ a cura di Giacomo Daniele Fragapane, direzione artistica di Antonio Barrella, si inserisce nel circuito 2011 di FotoGrafia- Festival internazionale di Roma.
 

Mostra Paolo Gioli: Dietro il volto
24/09/2011, ore 18:30: Settimana dell'arte, Galleria Massimo Minini, Brescia
GIOLI è un fotografo senza macchina. GIOLI fotografa teste e corpi usando la testa. GIOLI fa foto polverose come le bottiglie di Morandi. GIOLI scava sempre nello stesso punto: corpo e testa. GIOLI non rifiuta la tecnica fotografica, ne approfitta.
 

Paolo Gioli @ Images from Italy - Stockholm
26/05/2011, ore 0:: Nordiska Museet, Stockholm
Fino al 28 Agosto la mostra “Il Furore delle immagini" approda a Stoccolma per i 150 anni dell’Unità d’Italia. 260 immagini che coprono la storia della fotografia. Le immagini di Gioli testimoniano il momento in cui la fotografia riflette su se stessa.
 

Incontro con Paolo Gioli
03/12/2010, ore 17:00: Palazzo dei Congressi, Ravenna
Incontro con il fotografo e regista Paolo Gioli e con Daniele Fragapane a Ravenna con il patrocinio di Fondazione Flaminia, Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Comune di Ravenna / Accademia di Belle Arti, Osservatorio Fotografico a cura di SISF.
 

"L'avanguardia storica". L’artista Paolo Gioli incontra il pubblico.
11/10/2010, ore 20:30: Museo Nazionale del Cinema, Torino
I film saranno introdotti da Paolo Gioli e Paolo Vampa con Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello, curatori del volume "Paolo Gioli. Un cinema dell’impronta" (Centro Sperimentale di Cinematografia / Kiwido - Federico Carra Editore)
 

Presentazione di Un cinema dell'impronta ad Aprilia
31/01/2010, ore 21:30: Ex-Mattatoio Officine Culturali, Aprilia
Il Cineclub I Soliti Ignoti e Arci La Freccia presentano "Paolo Gioli, Un cinema dell'impronta" all'Ex-Mattatoio di Aprilia. Interviene l'editore Federico Carra (Kiwido).
 

Cineteca Nazionale: Paolo Gioli. Un cinema dell'impronta
29/11/2009, ore 17:00: Cinema Trevi, Roma
Retrospetttiva su Paolo Gioli alla Cineteca Nazionale e presentazione del libro+dvd "Un cinema dell'impronta" (CSC/kiwido) con lavori inediti dell'artista. Partecipano Adriano Aprà, Bruno Di Marino, Giacomo Daniele Fragapane, enrico ghezzi, Italo Moscati.
 

Uscita "Un cinema dell'impronta"
01/11/2009, ore 0:: Immagini mosse, Kiwido
Da Novembre è disponibile il libro+dvd di Paolo Gioli "Un cinema dell'impronta". Co-edizione tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido - Federico Carra Editore a cura della Cineteca Nazionale il libro include un dvd con 6 film inediti di Gioli.
 

CSC/Kiwido: co-edizione libro+dvd Poalo Gioli
22/07/2009, ore 0:: , Roma
Siglato accordo tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido - Federico Carra Editore per la co-edizione del libro di Paolo Gioli "Un cinema dell'impronta", a cura della Cineteca Nazionale, che includerà il dvd "6 film di Paolo Gioli".