Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, societÓ di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
   

>
 

Kiwido, 01/12/2008

Uscita "Ottimismo Democratico"

ore 00:00: Aut Out, 

 

Finalmente disponibile il primo progetto editoriale kiwido.

Da Dicembre nelle librerie e negli spettacoli dal vivo della coppia creativa il primo dvd e libro fotografico di Antonio Rezza e Flavia Mastrella con i cortometraggi in bianco e nero degli anni novanta più il passato è il mio bastone, il loro autoritratto presentato al Festival di Venezia 2008.

 

video-percorso di cortometraggi di flavia mastrella e antonio rezza ideati e prodotti tra il 90 e il 99.
una costante caratteriale è la presenza del corpo tragico-catastrofico e della parola (ipnotica) di antonio rezza. le storie raccontano di una cultura in decadenza. i film sono realizzati a basso budget e risentono delle influenze stilistiche dettate dalla tecnologia. questa carenza conferisce al corto un ulteriore carattere espressivo e lo definisce fino a farlo trasudare amaro. nelle storie, nella voce e nelle ambientazioni tutto è denso di atmosfere e le inquadrature intrappolano il corpo in uno spazio estraniante dove, nell’insieme frammentario, il protagonismo di un’umanità pedante campeggia meschino e estremamente comico.


flavia mastrella e antonio rezza hanno realizzato infiniti cortometraggi, tre lungometraggi, nove performance teatrali, diverse trasmissioni televisive ed opere artistiche e letterarie.

mai pubblicati in home video, i loro lavori in bianco e nero, divenuti ormai dei cult, sono stati più volte premiati nei maggiori festival di cinema indipendente.

dieci anni di produzioni originali, visionarie e surreali immortalate da martina villiger nel libro fotografico curato dagli stessi autori.

il dvd contiene inoltre il documento inedito “il passato è il mio bastone”, presentato al festival di venezia 2008, con immagini del girato mai montato e con interventi critici di cristina piccino, steve della casa, giovanni spagnoletti, fabio ferzetti, marco dotti, paolo d’agostini, morando morandini, enrico ghezzi e roberto silvestri.

> scheda del dvd

> scheda mastrella

> scheda rezza