italia (it) - international (en) federicocarra.com
   
edizioni e ordini servizi multimediali
tutte le offerte grafica e comunicazione
libri, cd, dvd produzione e post-produzione audio
abbigliamento produzione e post-produzione video
stampe servizi editoriali, dvd authoring
   
 
Hai filtrato
#carta(principali)
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
RASSEGNA STAMPA

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

realtà

Kiwido

Il Ponte Magico

canali

Carta

Web

Radio

Tv

 

Rimuovi filtro principali

 


>

 

 

 

 

 

 

 

 
il manifesto - alias
FILMARE CONTRO

In dvd il capolavoro del «cinema clandestino», girato nel 1970 con il Black Panther Party, un eccezionale documento sulle Pantere Nere. Vedetelo e rivedetelo per cercare di essere parte, anestetizzati un pò come siamo oggi, di quel momento epico.
24/12/2010

Carta
IL TEMPO DA AFFERRARE

Un prezioso documento riproposto da Federico Carra in una curata edizione critica restaurata. Un ottimo strumento di analisi sul razzismo nella società moderna. Ciò di cui abbiamo bisogno.
17/09/2010

L'Unità
VI PRESENTO LE PANTERE NERE

Uno dei film più interessanti e belli sul Black Panther Party. Afferra il tempo, Seize the Time! Parola d’ordine di un’epoca e di un movimento che alla fine degli anni Sessanta cercava di ribaltare lo status quo dell’ingiustizia sociale.
11/07/2010

Liberazione
"SEIZE THE TIME", LA RIVOLUZIONE È UN TESTIMONE DA PASSARE

Quando la vita degli afroamericani dei ghetti urbani era dettata dal ritmo battuto dagli scarponi polizieschi. E’ questo il minaccioso rumore con cui finisce il film di Antonello Branca sul Black Panther Party.
09/07/2010

Rolling Stone
POTERE ALLA GENTE LIBERA

Seize the Time - Il documento è notevole, sia perché racconta un pezzo di storia delle Pantere Nere vista dall'interno, sia perché nella forma e nella sostanza mostra il modo di fare attivismo politico e cinematografico di allora.
01/07/2010

Alias - il manifesto
GIOLI: IL MAGO CHE FA I FILM SENZA MACCHINA DA PRESA

Il cinema...verticale. Un libro + dvd sull’alchimista dell’underground, scopritore di un universo pulsante del desiderio che gioca con i nostri occhi avventurieri.
09/01/2010

Liberazione
UNO, CENTOUNO, CENTOMILA REZZA...

Escono, ed era ora, per la Kiwido alcuni dei cortometraggi in bianco e nero che hanno contribuito al culto della coppia ideati e prodotti tra il 1990 e il 99 e finora mai usciti in home video. Il cofanetto Ottimismo Democratico contiene 12 di questi corti
04/12/2008

Il Messaggero
IL PASSATO E' IL MIO BASTONE

Vent’anni dall’inizio del loro percorso artistico Flavia Mastrella e Antonio Rezza intervistano un gruppo di critici cinematografici che hanno analizzato il loro lavoro nel tempo, inserendoli tra un fuori scena e l’altro di vecchi esilaranti cortometraggi
07/09/2008