federico carra - kiwido live performing | music | video | dj set | vj set  
fcbanner
home - notizie ed eventi - rassegna stampa
 

rassegna stampa
> rimuovi filtro articoli principali

Antimafia Duemila
Ninni Cassarà, un bravo poliziotto

Il Documentario di Rai Cultura Educational per ricordare Ninni Cassarà a 30 anni dal suo assassinio. Regia di Silvia Mattioli con Francesco La Licata. Musiche Maurizio Di Stefano Catania e Federico Carra.
02/01/2015

LatinaOggi
L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

Appuntamento all’ex Mattatoio di Aprilia: L’immigrazione ai tempi della crisi. Sarà proiettato il documentario di Federico Carra "Piani Migranti"
08/11/2013

Rapporto Confidenziale
PIANI MIGRANTI. L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

In giorni come questi è opportuno fermarsi ad ascoltare. Lasciare la parola ai migranti, farci raccontare le loro storie. Per farlo abbiamo deciso di pubblicare, in collaborazione con Federico Carra e Kiwido, la versione integrale di Piani Migranti.
04/10/2013

Radio Onda Rossa
PIANI MIGRANTI. FEDERICO CARRA A VISIONARI

Federico Carra presenta il video "Piani Migranti, l'immigrazione ai tempi della crisi" nel programma Visionari di Federico Raponi su Radio Onda Rossa.
01/08/2013

EcoRadio
LO STATO INTERESSANTE: D-JAIL A ECORADIO

Federico Carra e Maurizio Catania negli studi di EcoRadio nel programma "Lo stato interessante" con Alfredo Angelici presentano il progetto "D-Jail, voci dal carcere", il cd con i testi dei detenuti realizzato con il sostegno della Provincia di Roma.
30/12/2011

Roma Uno
CARCERI: FINALMENTE UNA PRIORITA'

Nella trasmissione Metropolis di Roma Uno: Carmelo Cantone, Direttore Rebibbia, Filippo Pegorari, Garante Roma, Irene Testa, Radicali Italiani, Giacomo Galeazzi, vaticanista, Gaetano Di Vaio, regista, Federico Carra e Loreto Zaccardelli, Il Ponte Magico.
26/12/2011

IsoRadio
D-JAIL SU ISO RADIO

Nella trasmissione "Area di Sosta" di Rai IsoRadio Stefania Ferretti presenta il progetto "D-Jail, voci dal carcere", al telefono Federico Carra per l'Associazione Il Ponte Magico, in onda i brani "Il sole ci scalderà" e "Lo specchio".
14/12/2011

L'Unità
COME SI VIVE NEL BUCO. IL RAP DEI CARCERATI IN UN NUOVO CD

Come si vive nel buco. Il rap dei carcerati in un nuovo cd. S'intitola "D-Jail" e contiene otto canzoni scritte dagli stessi detenuti. L'idea è dell'Associazione Il Ponte Magico.
01/12/2011

Radio Popolare Roma
PRESENTAZIONE D-JAIL

Nella trasmissione Caffè Scorretto dell'emittente Radio Popolare Roma Federico Carra presenta il progetto D-Jail dell'Associazione Il Ponte Magico con il sostegno della Provincia di Roma e l'evento del 30 Novembre alla Città dell'Altra Economia.
29/11/2011

Rapporto Confidenziale
REZZAMASTRELLA: INTERVISTA A CORPO MORTO

Antonio e Flavia pranzano ad una lunga tavola insieme al piccolo sciame che li segue. Un saluto. Noi ci siamo già visti? Io ti ho visto varie volte, ma non credo tu mi abbia notato. Un’acqua naturale. Da mangiare? Niente. Trenta gradi in città.
01/07/2011

Radio Popolare Roma
BE POP - PANTERE NERE IN SALA CINEMA

Luca Biscontini della rivista di cinema indipendente Taxi Drivers intervista Federico Carra, l'editore che ha distribuito Seize the Time, in chiusura, un esplosivo reading radiofonico di testi sulle Black Panthers interpretati da Gamey Guilavogui.
28/10/2010

Radio 3
SEIZE THE TIME SU RADIO 3 - HOLLYWOOD PARTY

"La Kiwido sta facendo delle cose molto belle: Antonello Branca è stato un precursore. Un dvd bellissimo accompagnato da un libro preziosissimo, una edizione meravigliosa!". Nel programma di cinema Dario Zonta e Alberto Crespi, al telefono Federico Carra.
19/07/2010

Radio Onda Rossa
VISIONARI: SEIZE THE TIME SU RADIO ONDA ROSSA

Seize the Time su Radio Onda Rossa nella trasmissione Visionari. Intervista a Federico Carra.
08/07/2010

Kathodik
KIWIDO - FEDERICO CARRA EDITORE [INTERVISTE]

Questa volta Kathodik devia dal suo percorso abituale per andare a conoscere la realtà della Kiwido, casa editrice dedita a pubblicazioni coraggiose ed estremamente interessanti. Quattro chiacchiere digitali con Federico Carra.
10/06/2010

Rapporto Confidenziale
FEDERICO CARRA. CONVERSAZIONE. KIWIDO

Quello di cinema sperimentale è un concetto sfuggente, «uno stato gassoso della percezione» direbbe Deleuze, che Kiwido ha ad oggi interpretato attraverso le opere di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Paolo Gioli, Roberto Nanni.
15/01/2010