Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, societą di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
   

>
 

 

Download
 

 

La Cittą Metropolitana

EVENTI - KOLLATINO UNDERGROUND TRA CINEMA E MUSICA

22/12/2008

E' stata una domenica speciale tra musica e cinema quella passata al Kollatino Underground, uno dei centri di cultura off più interessanti della Capitale. Sono stati proiettati, infatti, i cortometraggi in bianco e nero di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, tratti dal dvd e libro Ottimismo Democratico, edito da Kiwido, società crossmediale specializzata nel sociale e nella cultura. nella stessa serata si sono esibiti anche gli Unnaddaré, band siciliana di spicco, il cui nuovo cd Aqua Virgo, vanta numerose collaborazioni, tra cui Tonj Acquaviva leader degli Agricantus.
Il dvd Ottimismo Democratico è un video di corti che gli autori Mastrella e Rezza hanno prodotto tra il 1990 ed il '99. Si racconta una cultura in decadenza. Le inquadrature intrappolano i vari personaggi in uno spazio, dove il protagonismo umano rimane meschino e comico. Flavia Mastrella e Antonio Rezza hanno realizzato tre lungometraggi, nove spettacoli teatrali, trasmissioni televisive, opere letterarie ed artistiche. I loro lavori sono stati pluripremiati nei maggiori festival di cinema indipendente. Dieci anni di produzioni, immortalate da Martina Villiger nel libro fotografico. I due autori saranno al Teatro Vascello fino al 31 dicembre, con Fotofinish. Il dvd contiene, inoltre, il documentario inedito Il passato è il mio bastone, presentato alle Giornate degli Autori del Venice Days, Festival di Venezia 2008.
Nella colonna sonora dello stesso documentario è presente il gruppo degli Unnaddaré. Questi entrano in scena con l'album Aqua Virgo, uscito lo scorso 7 ottobre. Dopo il debutto nel 2007, l'ultima opera è un remix del cd Kalsa. Le sonorità siciliane si lasciano reinterpretare da artisti diversi: Tonj Acquaviva degli Agricantus, che ha firmato la traccia più interessante dell'album, Gavino Murgia, Raffaello
Simeoni, Ashtech (Uk), Aqua Azul (Usa), Dj Keir, Goodphellas, Rodrigo D'Erasmo, Andrea Piccioni, Rossano Baldini e Mauro Pandolino.
Il nome del disco trae ispirazione dall'antica sorgente romana omonima, a ridosso del fiume Aniene, luogo d'ambientazione di molte storie di Pasolini. Aqua Virgo si chiama l'acquedotto che va dalla periferia al centro e che serve diverse fontane di Roma: la Barcaccia, la Fontana di Trevi e altre. Il mondo acustico world e l'elettronica si fondono in arte, anche attraverso sintetizzatori, computer e processori digitali. Gli Unnaddaré sono: Maurizio Catania, voce, percussioni, marranzano, programming; Valentina D'Accardi, voce e chitarra; Gabriele Cap
oruscio, oud, saz, sitar; Gianluca Ferrante, basso; Flaviano "Flob" Vitulli, chitarra elettrica.

di Lilly Amato