fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Basses _ Sounds _Press Review _ Biography _ Links _ Kiwido.it
 
Live Event
> all events



Roma, 15/07/2018

DeAndreggae al Disability Pride - P.za del Popolo

ore 20:00: Disabiliy Pride Italia, Piazza del Popolo

 

DeAndreggae al Disability Pride Italia 2018.

Appuntamento alle 17 in Piazza della Madonna di Loreto (P.za Venezia), ore 18 partenza corteo e ore 20 spettacoli in P.za del Popolo. La storica piazza sarà lo straordinario scenario in cui si terrà uno spettacolo di intrattenimento, accessibile e fruibile da tutti, che saprà conciliare il momento di festa con la riflessione. Le esibizioni artistiche saranno infatti intervallate dalla lettura di alcuni articoli della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili dando vita ad un programma più ricco ed intenso delle precedenti edizioni.

DEANDREGGAE
L’idea dei DeAndreggae nasce dalla passione per le canzoni di De Andrè e per le vibrazioni del reggae in particolare nella declinazione britannica del dub.
Il progetto si è sviluppato in studio ed in sala alla ricerca di un modo personale di reinterpretare brani sia noti che meno noti del cantautore genovese. Dal confronto progressivo tra gli elementi del gruppo e tra le canzoni ed i ritmi cadenzati è scaturito un minimo comune denominatore forse inaspettato: l’irriverenza. Un’irriverenza verso gli steccati e le rigidità di genere. Essendo stato sviluppato con un approccio da musiche originali, DeAndreggae non è infatti né un gruppo puramente reggae né una cover band di DeAndrè ma essendo scaturito da profondo rispetto e amore verso i due ingredienti originali pensiamo che non avrebbe scontentato lo spirito anarchico del cantautore.
La formazione è costituita da Terry Gisi (voce), Sandro Podda (voce, chitarra ed elettronica), Federico Carra (basso ed elettronica), Maurizio Catania (batteria ed elettronica).


Tra gli altri artisti che parteciperanno all'iniziativa:
Danilo Amerio, Anonimo Italiano, Manuel Aspidi, Baraonna, Bsocial, Vincenzo Capua, Claudio Carlucci, Marco Catania, Mimmo Cavallo, Lisa, Mani Bianche, Marco Martinelli, Simona Mieli, Milk & Coffee, Mariella Nava, Johnny Ponta, Renzo Rubino, Elisabetta Russo, Skuba Libre, Rocco Tanica, Paolo Vallesi, Edoardo Vianello.
Presentano lo spettacolo Stefano De Sando, Luce Tommasi e Giada Di Miceli.
Direttore artistico del concerto: Maurizio Martinelli.