fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Basses _ Sounds _Press Review _ Biography _ Links _ Kiwido.it
 
Live Event
> all events



Roma, 18/01/2014

Kiwido visuals w/Megattera @ Alvarado Str

ore 95:3: Alvarado Street, Via Attilio Mori, 27

 

GERMANOTTA YOUTH è un progetto che unisce le elettroniche di stampo industrial-breakcore a ritmiche e sonorità grind: attivi dal 2010 hanno iniziato questa avventura con Massimo Pupillo (ZU) e hanno già 3 pubblicazioni in attivo:

"The Harvesting of Souls"-Wallace Records (CD)
"Joy as a Toy/Germanotta Youth"-Cheap Satanism (Split 10'')
"The Final Solution"-Wallace Record-Off Set Records-Sangue Dischi-Bloody Sound Fucktory (Ep 7'')

Dopo un tour in Europa e molti festival in Italia, stanno preparando sia il loro quarto lavoro (cd full-lenght) sia un'altra apparizione firmata Cheap Satanism.
Questo 2013 li vedrà impegnati in 2 tour italiani, uno norvegese, nel quale parteciperanno anche al festival internazionale "Match & Fuse" a Oslo e un tour europeo per promuovere la nuova compiation in vinile edita appunto dalla belga Cheap Satanism.
Ora Germanotta Youth è un combo che si riduce all'osso con questa nuova formazione in duo: con Reeks che introduce il suo peculiare elemento polistrumentale simultaneo, suonando synth e basso contemporaneamente, e la sezione ritmica nelle mani e nei piedi di Giulio Galati, il gruppo si spinge così sempre più ai confini dell'atletica leggera!

MEGATTERA è un progetto composto da due elementi, che mescola nella sua forma diverse contaminazioni, espresse attraverso una singolare attitudine all'elettronica ed all'uso di sequencer e sintetizzatori.

I MEGATTERA nascono nell'agosto 2010 dall'avvicendamento di tre musicisti Matteo ( chitarra), Gianni (chitarra) e Michele (basso). 
Dopo un primo periodo incentrato su improvvisazioni acustiche, i tre decidono di ampliare la loro formazione introducendo un quarto elemento, Cristiano ( batteria).
Le composizioni del trio appoggiate dalla sezione ritmica del nuovo componente, acquistano un sound ossessivo e malinconico che ricorda gruppi come Mogwai, Explosions in the Sky e This will destroy you.
In contemporanea i due chitarristi sviluppano un progetto elettronico dalle fosche tinte industriali, da proporre parallelamente alle idee dell'intero quartetto.
Da questo insieme di esperienze, si realizza definitivamente il progetto MEGATTERA.
Nell’ estate del 2011 i due registrano e auto producono il loro primo lavoro dal titolo omonimo che riassume nelle sue 8 tracce un orientamento tra il minimalismo del post-rock e le moderne sonorita’ elettroniche.
Nell’inverno del 2013,dopo un anno e mezzo di liveset , che hanno visto il trio esibirsi nei maggiori locali romani di musica underground e in diversi festival come provocazioni,frammenti e lpm, i megattera decidono di terminare la collaborazione con il visual cristiano e di entrare nuovamente in studio per incidere il nuovo materiale.
Tramite la collaborazione con il produttore e musicista fabio recchia prende forma "Origo" disco composto da 6 tracce di elettronica sperimentale.

www.soundcloud.com/megattera
http://www.facebook.com/megatteraband

Visual by kiwido

ENTRY 4e