Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, società di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
 
MW (Morpheus’s Waves) MW (Morpheus’s Waves)
 E.G.O.
Italia, 2008 Trailer 30'  |  Trailer 90'  |  Foto 1  |  Foto 2
 
Durata: 12m1s
Formato: Video
 
 

Una radio si sintonizza su frequenze oniriche misteriose, attraversando diversi sogni, diverse vite, diversi luoghi.
Le fantastiche presenze ricevute da questo apparecchio parlano varie lingue e dicono strane cose, ma questo a noi e soprattutto a voi non interessa: questi affascinanti fonemi sono solo suoni che arricchiscono il nostro tesoro inconscio. Sono le onde del mare di Morfeo, nelle cui profondità regna sovrano l’essere femminile a cui noi rendiamo omaggio. Morpheus’s Waves conduce ad un villaggio globale sommerso in cui le diverse identità, spogliate da ogni modello imposto, si esprimono liberamente…. Al di là dell’ineluttabile appiattimento del nostro mondo queste creature sono libere di essere e di dire quello che vogliono, e questo le rende ancora più belle.
È un errore considerare il linguaggio solo come veicolo comunicativo. Esso è essenzialmente una modulazione di suoni di cui sarebbe bene apprezzare solo la musicalità piuttosto che il senso.
Questo è MW - Morpheus’s Waves: una pura ricerca sonora che noi della E.G.O. somministriamo al fruitore; un pasto a base di LINGUAGGIO+ MUSICA+IMMAGINE.
Le immagini non sono accompagnate da nessun sottotitolo. Il fine è quello di abbassare al minimo il livello di comprensione ed alzare quello dell’immaginazione: i meno fortunati rischiano di comprendere almeno una delle sedici frequenze create e i più fortunati, neanche una. Tutti però, saranno costretti ad immaginare. I più sfortunati dovremmo essere noi EGOisti che conosciamo tutti i testi di questa ricerca sonora… E invece no! Noi ci nutriremo delle innumerevoli e diverse interpretazioni che la gente ci restituirà.

 
Cast:
regia: Gaetano Accettulli
animazione: E.G.O.
sceneggiatura: Gaetano Accettulli
interventi pittorici: Gaetano Accettulli, Vito Livio Squeo
montaggio: Gaetano Accettulli
interpreti: Florenca Bellova, Mª Del Prado González Guerrero, Tina Ušai, Olga Drokova, Jwona Małecka, Daniela Tzvetkova, Iris Marquardt, Siusanna Lelyk, Bianca Ionita, Meri Elo, Valeria
De Pinto, Zahra Premoselli, Hajer Azouz, Kristina Krizovenska, Najat Noubail, Beatrix Mátyus.
produzione: E.G.O.
 
musiche: Francesco Lettera
 
Dvd
aavv
Prospettiva Mobile
Catalogo della mostra di arte animata Prospettiva Mobile raccoglie opere di diversi stili, procedimenti e dispositivi degli artisti Basmati, Leonardo Carrano, E.G.O., Ursula Ferrara e Virgilio Villoresi. A cura di Bruno Di Marino e Antonella Renzitti, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Istituto Nazionale per la Grafica. Titolo esaurito.